Solidarietà

Progetti ed iniziative - Raccolta fondi Covid-19

 

 

COMIFAR & Friends per gli OSPEDALI

Distribuiamo solidarietà a chi distribuisce il proprio aiuto - Raccolta fondi Covid-19

Il Gruppo Comifar durante l'emergenza COVID ha realizzato la raccolta fondi "Comifar & Friends per gli OSPEDALI", che si è conclusa il 30 Giugno 2020. Grazie alla generosità dell’azienda, dei dipendenti e dei nostri clienti abbiamo potuto dare il nostro sostegno a favore di tre ospedali italiani, punto di riferimento per la cura delle malattie infettive ed impegnati in prima linea a contrastare l'emergenza Covid-19: l'Ospedale Sacco di Milano, l'Ospedale Spallanzani di Roma e l'Ospedale Cotugno di Napoli.

L'impegno e la solidarietà dimostrati sono stati un aiuto prezioso per il nostro Paese. Lo spirito di unità che ha legato tutti noi in questa circostanza ci ha fatto comprendere l'importanza di un piccolo gesto.

Non smetteremo mai di fare la nostra parte!

Ripercorriamo di seguito le tappe più significative di questo progetto:

6 Aprile 2020 - Raccolta fondi "Comifar & Friends per gli OSPEDALI. Insieme distribuiamo solidarietà"
  • Comifar, primo distributore di farmaci in Italia, nei giorni di emergenza sanitaria non si è mai fermato, per garantire ai clienti farmacisti e ai loro pazienti i farmaci di cui hanno bisogno.
  • Oltre alla sua attività quotidiana ha deciso di fare di più, promuovendo la campagna di raccolta fondi "Comifar & Friends per gli OSPEDALI. Insieme distribuiamo solidarietà" a sostegno di tre ospedali italiani, punti di riferimento per la cura delle malattie infettive ed impegnati in prima linea a contrastare l'emergenza Covid-19: Sacco di Milano, Spallanzani di Roma e Cotugno di Napoli. I fondi hanno avuto l'obiettivo di sostenere l'acquisto di materiale necessario al personale sanitario per supportarlo nel suo essenziale lavoro.
  • Comifar ha aperto la campagna di raccolta fondi donando 60.000 euro agli ospedali e ha chiesto ai sui dipendenti, alle farmacie ed ai partner dell'industria farmaceutica di contribuire alla raccolta: "Distribuiamo solidarietà a chi distribuisce il proprio aiuto!".
  • La campagna è stata attivata sul sito GO FUND ME ed ha riscosso una forte partecipazione contribuendo ad aggiungere altri 20.000 euro! Un gesto di solidarietà da parte di ciascuno si è potuto trasformare in un importante contributo per i nostri ospedali, per chi distribuisce in prima linea il suo aiuto.

#insiemedistribuiamosolidarietà

17 Maggio 2020 - Concerto inedito "Dreamland with Yury Revich supports Italy"

Comifar è onorata di annoverare tra gli amici di Comifar il violinista di fama internazionale Yury Revich ed il suo gruppo, che hanno deciso di sostenere attraverso la musica e l'arte la campagna di raccolta fondi attivata da Comifar a favore degli ospedali italiani per la lotta al Covid-19.

Il maestro Yury Revich, vincitore dell'Echo Klassik e dell'International Classical Music Awards, ha voluto dimostrare la propria solidarietà e vicinanza all'Italia, duramente colpita dall'emergenza Covid-19, regalando un evento live esclusivo a sostegno della campagna di raccolta fondi "Comifar & Friends per gli OSPEDALI": "Dreamland with Yury Revich supports Italy" è stato un concerto inedito online trasmesso in anteprima il 17 maggio 2020 sul canale Youtube Revichviolin da uno dei simboli di Vienna, la Cattedrale di Santo Stefano (Stephansdom).

Fermamente convinti e d'accordo con Dostoevskij, che la bellezza salverà il mondo, ringraziamo l'arte, la musica, il talento e la generosità di Yury Revich e del suo team.

#insiemedistribuiamosolidarietà