Header_Organi Societari

Organi Societari

Management Board
Mauro Giombini
Mauro Giombini - Group Executive Chairman

Mauro Giombini, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1976, inizia la propria carriera come Responsabile Area Corporate presso Banca Commerciale Italiana, ruolo che ricopre per 12 anni, fino al 1989. Entra a far parte del Gruppo Comifar il 1 Aprile 1989 e, dopo esser stato Managing Director di CIM - Commercio Ingrosso Medicinali S.p.A. fino al 1997, assume il ruolo di Presidente e Managing Director di Comifar S.p.A., che mantiene fino al 2017. Holding Chairman di Comifar Holding dal 2017 al 2019, a partire da Febbraio 2021 ricopre la carica di Executive Chairman di Comifar S.p.A..

Roberto Porcelli - Group General Manager e Operations Director

Roberto Porcelli, laureato in Economia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2003, inizia la sua carriera in KPMG, nella divisione Audit, nel Marzo dello stesso anno. Entra a far parte del Gruppo Comifar il 3 Gennaio 2005, prima con la carica di Internal Auditor e successivamente con la posizione di CEO Assistant. Ricopre poi diversi ruoli all'interno della divisione Logistica del Gruppo, prima di diventare nel 2013 Group Logistics Director. A partire da Febbraio 2021, Roberto Porcelli è il Group Managing Director del Gruppo Comifar.

Roberto Porcelli
Claudia Ciuffani
Claudia Ciuffani - Group Finance Director

Claudia Ciuffani, laureata in Economia, Amministrazione e Controllo presso l'Università Bocconi di Milano nel 1993, inizia la propria carriera come Senior Auditor presso la società di consulenza e revisione Arthur Andersen. Dal 18 Maggio 1998 in Comifar, ha ricoperto i ruoli di GFD Assistant e Head of Controlling, fino ad assumere nel 2001 il ruolo di Group Finance Director. È tra i membri del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Comifar.

Piergiorgio Di Filippo - Group Commercial & Marketing Director

Piergiorgio Di Filippo, laureato in Economia e Finanza presso l'Università di Roma La Sapienza nel 2001, è entrato a far parte del Gruppo Comifar l'8 Aprile 2002, come Purchase Manager. Il suo percorso di carriera all'interno del Gruppo lo porta ad essere nominato nel 2019 Group Procurement Director. A partire da Febbraio 2021, ricopre la carica di Group Commercial & Marketing Director del Gruppo Comifar.

Piergiorgio Di Filippo
Lorenzo Clerici
Lorenzo Clerici - Group Customer & Channels Director

Lorenzo Clerici, con un Executive MBA presso il Politecnico di Milano, vanta una ventennale esperienza nell'ambito commerciale sia B2B che B2C nei settori telecomunicazione, logistica e tech con offerta di servizi integrati. Ha ricoperto vari ruoli in diverse aziende e con crescente responsabilità fino ad essere nominato Direttore Vendite prima presso Nexive, e poi presso Ricoh Italia. Dal 13 Settembre 2021, ricopre la carica di Group Customer & Channels Director del Gruppo Comifar.

Organi Societari Comifar Distribuzione S.p.A.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dr. Mauro Giombini - Executive Chairman

Dr. Roberto Porcelli - Group General Manager e Operations Director

Dr.ssa Claudia Ciuffani - Group Finance Director

Dr. Piergiorgio Di Filippo - Group Commercial & Marketing Director

Dr. Lorenzo Clerici - Group Customer & Channels Director

Dr. Sven Seidel - Consigliere

Dr. Marcus Freitag - Consigliere

Dr. Carsten Sauerland - Consigliere

COLLEGIO SINDACALE

Dr. Alessandro Isacco - Presidente

Dr. Piero Pagani

Dr. Emanuele Rossi

 

Ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022