Header_Chi siamo

Chi siamo

Il leader italiano della distribuzione farmaceutica

Comifar Distribuzione S.p.A. è una società del Gruppo Comifar, principale operatore nella distribuzione farmaceutica in Italia.

Costituita a Milano nel 1944, vanta una storia più recente che si intreccia con l'evoluzione del canale farmacia.

Comifar Distribuzione, unitamente alla controllata Difarma in Sardegna, è oggi la più grande realtà italiana, attenta alle peculiarità locali del territorio, in grado di garantire performance assolutamente uniche nel panorama della distribuzione farmaceutica.

Comifar Distribuzione può contare su una piattaforma logistica ed un'offerta di referenze studiate per fornire alle farmacie il più elevato supporto qualitativo.

Grazie alla presenza di 21 Unità Distributive e 3 Hub, dislocati nell'Italia peninsulare e in Sicilia, la nostra società può distribuire velocemente le circa 100.000 referenze gestite (farmaci etici, OTC, parafarmaco, sostanze e attrezzature per il laboratorio, omeopatia, fitoterapia, veterinaria) agli oltre 12.000 clienti, di cui 11.400 farmacie.

Anche grazie alla qualità del servizio offerto, Comifar Distribuzione ha ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e BS OHSAS 18001:2007.

 

Chi siamo_
Un ruolo centrale, un punto di vista privilegiato

Da un lato l'attività dell'industria, dall'altro le esigenze della farmacia. Nel mezzo Comifar Distribuzione, che opera come trait d'union attento alle necessità di entrambi i partner. Un punto di riferimento solido e affidabile che offre all'industria non solo la completa copertura del territorio, ma anche una profonda conoscenza del settore.

Comifar Distribuzione offre una visuale privilegiata sulle dinamiche e i processi di sviluppo della farmacia italiana. Un "punto di vista" che trae forza dal rapporto quotidiano con i clienti e diventa un contributo di conoscenza per la crescita di tutta la filiera, un ponte insostituibile tra industria e farmacia.

Nel cuore del nostro lavoro

Esperienza e tradizione, qualità e servizio, innovazione e tecnologia, sviluppo e dinamismo: su questi valori fondiamo la nostra crescita continua.

L'energia è la forza dei nostri valori, unita alla volontà di essere un punto di riferimento esclusivo per la farmacia, da sempre al centro di ogni nostra attività. Questa sinergia rende Comifar Distribuzione il leader della distribuzione farmaceutica italiana, con una piattaforma logistica d'avanguardia, la più ampia selezione di referenze del mercato e una vasta gamma di servizi esclusivi, per offrire ai nostri clienti un supporto di qualità eccezionale.

Soluzioni innovative e supporti operativi per affrontare al meglio il futuro che Comifar Distribuzione può offrire a tutte le farmacie italiane, insieme all'esperienza e alla capacità di intuire le dinamiche evolutive del mercato farmaceutico nazionale ed europeo.

Perché per noi il domani è già qui.

 

I nostri risultati al 31/01/2020

  • 2.215 milioni di euro fatturati nell'esercizio finanziario 2019/20
  • Circa 100.000 le referenze gestite
  • Oltre 12.000 clienti serviti, di cui 11.400 farmacie
  • 102 Province e 4.400 Comuni serviti giornalmente in 19 Regioni
  • 20.100 le consegne giornaliere
  • 21 Unità Distributive e 3 Hub dislocati sul territorio italiano
  • Livello di automazione medio del 54%
  • 125.000 Mq la superficie totale occupata dai nostri magazzini
  • 1.523 dipendenti

 

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2020